BIOGRAFIA

 

Monique De Rae, nata ad Antwerp (Belgio), è un'artista completamente autodidatta. Ha conseguito la laurea di prima categoria in chimica clinica.

Dopo 10 anni, ha concluso la sua carriera per dedicare la sua vita alla sua vera passione: l'arte.

La fonte ispiratrice della sua arte è stata la sua cagnolina, un Barbone Gigante. Monique l'ha riprodotta in un disegno: surrealistico, stilizzato e giallo. Ha colorato i suoi occhi di un profondo blu.
Così, nacque "La Signora dagli Occhi Blu", "The Blue-eyed Lady". Con quegli occhi blu, la Signora non solo "guarda" la nostra società, ma esprime anche la sua opinione nel suo modo unico: "al punto".

Grazie a "The Blue-eyed Lady", Monique De Rae è in grado di sollevare molti temi sociali che stiamo incontrando nella società attuale. Una società che si riflette nei suoi dipinti a olio e nei suoi scritti.

La sua speranza è che "The Blue-eyed Lady" incoraggi le persone ad interessarsi ai 'veri' problemi di oggi, incentivando dialoghi e critiche, apportando finalmente un cambiamento che porti a soluzioni sostenibili alle questioni che dilaniano il mondo contemporaneo.

Monique è anche coinvolta nell'organizzazione di mostre di giovani artisti fiamminghi per mostrare i loro lavori a un largo pubblico.

Monique De Rae ha esposto in varie mostre internazionali ed è menzionata in una serie di libri d'arte per musei e collezionisti d'arte.

Per questa serie unica di "The blue-eyed Lady", ha ricevuto nel 2005 una medaglia d'argento dalla commissione "Arte, Scienze e Letteratura" a Parigi, Francia e nel 2015 Il Premio Internazionale Marco Polo Ambasciatore dell'Arte (Venezia, Italia).

Ha vinto una serie di premi internazionali, è apparsa in molti libri d'arte in tutto il mondo, quindi è riconosciuta come un grande Maestro nel mondo dell'arte contemporanea internazionale.



Libro d'Arte 1



Libro d'Arte 2



Libro d'Arte 3

“The Blue-eyed Lady"



“The Blue-eyed Lady: to the point”



“La Signora dagli Occhi blu - versione italiana"

“The Blue Eyed Lady”



“The Blue Eyed Lady: to the point”

“La Signora dagli Occhi blu: andando al punto”